Preparato per pancake Aunt Jemima

Qualche giorno fa ho acquistato online un preparato per pancake mooolto conosciuto oltreoceano. Il prodotto in questione si chiama Aunt Jemima, che in realtà è una linea di più prodotti per la prima colazione e, visto che i vari preparati per pancake provati fino ad ora non mi hanno mai soddisfatta, ho deciso di fare un altro tentativo.

Il preparato si presenta in una scatola in cartone e contiene 453 grammi di prodotto in polvere che (ahimé) non è racchiusa in un sacchetto sigillato… A differenza di molti altri prodotti pronti, con la polvere che trovate nella confezione  si possono cucinare i pancake più volte, perché bastano 150 grammi di preparato per circa 6 pancake. Il costo di 5,99 € è un po’ elevato ma, come già accennato, il prodotto è tanto e vale la spesa. Un po’ più complicata è la preparazione. Sulla scatola il procedimento non è illustrato in italiano e le quantità sono indicate in cups. Di seguito vi mostrerò il procedimento e le quantità necessarie.

Ingredienti

  • 150 grammi di preparato in polvere
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di olio di semi
  • 1 cucchiaio di zucchero semolato
  • 120 grammi di latte

Procedimento

1) In una ciotola capiente versate tutti gli ingredienti e amalgamate con l’aiuto di una frusta.

pancake_aunt_01

 

2) Lasciate riposare l’impasto 2 minuti. Ungete e scaldate una padella dal fondo alto. Quando la padella sarà calda versate due cucchiai di impasto per  pancake. Lasciate formare le classiche bollicine in superficie prima di girare il pancake.

pancake_aunt_02

 

3) Impilate e servite ancora caldi.

pancake_aunt_03

 

Giudizio finale…

Devo ammettere che ero molto scettica su questo preparato ancor prima di acquistarlo, ma il risultato mi ha più che convinta. I pancake sono morbidi, lievitano correttamente e hanno un buon sapore. Io li ho trovati poco zuccherati e, anche se non indicato sulla confezione, consiglio di aggiungere almeno un cucchiaio di zucchero semolato. Li ricomprerei? Decisamente sì, sono stati una scoperta! Nessuno dei preparati per pancake acquistati fino ad ora ha mantenuto la promessa. Il mio voto per questo prodotto è 8,5!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*